BENVENUTA

nella Bolla

Ho voluto creare questo blog per poter chiacchierare come in un salotto, come in un bar con una bottiglia di vino rosso d’inverno, come in uno di quei posti in riva al mare d’estate, dove respirando il profumo e spostando la sabbia con i piedi, parliamo di noi, di cosa è stato dei nostri sogni, dell’universo. Ci confidiamo i nostri momenti difficili e cerchiamo supporto dalle nostre rispettive esperienze. 

Questo spazio l’ho immaginato così, ma voglio lasciartelo immaginare come preferisci tu. Dove ti senti protetta e a tuo agio? Dove vorresti incontrare una tua cara amica con cui parlare senza ansia né giudizio?

Ecco cos’è per me la Bolla, uno spazio di condivisione sicuro.

BIG_1783

La Bolla è stata pensata per tutte noi. Che tu abbia un lavoro a tempo pieno o part time. Che tu sia lavoratrice autonoma o se sei nel pieno dei tuoi studi, questo posto fa per te!

Anche io ho un lavoro a tempo pieno in azienda. Se vuoi scoprire di più su di me clicca sulla mia foto in bianco e nero.

Non sarò io a parlarti di come lasciare il lavoro e iniziare a fare soldi a palate grazie ai social networks. Invece, ti parlerò di tutte quelle cose che possiamo adottare nella nostra vita di tutti i giorni per dare al nostro tempo la qualità che merita. Che sia tempo a lavoro o tempo libero, si tratta della nostra vita, e siamo noi a decidere come vogliamo viverla.

Condividerò con te tutte quelle cose che ci piacerebbe fare, ma non sappiamo bene come iniziare, o non abbiamo il tempo di capire come funzionano. Ciò che troverai tra queste pagine è uno svago che ti permetterà di vivere il tuo tempo con qualità.

Siamo delle anime bellissime volte verso uno stesso obiettivo: 
evolversi continuamente per diventare la miglior versione di noi stesse.

Da anni vivo con la filosofia “più qualità e meno quantità”.

In una società che ci chiede di essere sempre al massimo, di andare sempre più veloci, di produrre sempre di più… rischiamo di perdere di vista ciò che alla fine della giornata conta più di qualsiasi altra cosa: noi stesse

Va bene rallentare ogni tanto, prendere consapevolezza di dove ci troviamo, dove stiamo andando, chiedersi se siamo felici dei sacrifici stiamo facendo.

Tutto quel tempo che dedichiamo al lavoro, chi ce lo ridà indietro? Chi ci dice che non lo stiamo buttando via? Ho capito a mie spese che scegliere per chi lavorare non è un’opzione, è una necessità per il proprio benessere psicofisico. Vogliamo mettere sulla bilancia la salute mentale? 

Ora, a 33 anni, per me è la priorità numero uno! La vita è comunque troppo breve per non viverla intensamente nelle piccole cose quotidiane: vivere di ciò che ci piace, alzarci la mattina quasi mai incazzate, in un ambiente in cui ci sentiamo stimolate, incoraggiate a crescere, riconosciute per il lavoro che svolgiamo! 

Sembra utopia, io però garantisco che la fetta più importante la fa il nostro mindset

Ma non è sempre tutto bello, per questo mi sento di voler scrivere in questo blog anche il rovescio della medaglia: l’ansia, i momenti di forte tensione, le aspettative, come cambiare lavoro senza sapere se è la scelta giusta, i colleghi che rendono il quotidiano ancora più difficile… soprattutto se è presente un legame emotivo con il lavoro che si fa.

Puoi stare tranquilla, è tutto normale. La buona notizia è che è tutto risolvibile.

La trasformazione inizia da noi.

Facciamo un test molto veloce: hai mai provato a comportarti anche solo per una volta in modo diverso? Hai notato come il tuo ambiente circostante cambia di conseguenza?

Potrei parlarne per ore… per fortuna ora ho lanciato il blog e ho tanto spazio per scrivere di questi temi!

In parallelo, quel tempo libero che abbiamo a disposizione è sempre troppo poco e passa velocemente. Ti chiedi mai: come posso utilizzarlo al meglio? Come posso evitare di perderlo scrollando sui social? 

Ti senti mai frustrata di non aver utilizzato il tuo tempo libero per fare qualcosa di costruttivo e arricchente? Non parlo di attività manuali per cui bisogna avere delle particolari competenze – anche se tutto si impara purché si abbia la voglia di farlo.

Mi riferisco semplicemente a tutte quelle cose che ci aiutano a rimanere centrate su noi stesse: quando è l’ultima volta che sei andata a fare una camminata nella natura? e l’ultima volta che hai riso di gusto con una persona che ti fa stare bene? e che ti sei entusiasmata per una cosa apparentemente normale, emozionata alla vista di un tramonto, soffermata a guardare la luna?

Troverai qui degli articoli su come lasciare i pensieri in ufficio – non c’è niente di peggio per il tuo benessere mentale di portare i pensieri del lavoro a casa e soffocare in un turbinio di stress. Ti parlerò di come approcciare quelle piccole cose che possono aumentare la tua vibrazione energetica – ne hai già sentito parlare? Approfondirò il tema in modo semplice per spiegartelo bene. Parlerò di un lifestyle semplice e facile da adottare nella nostra quotidianità già piena di cose da fare. 

Qui qualche esempio che ho intenzione di sviluppare e approfondire:

Tiny people and beautiful flower garden inside female head isolated flat vector illustration. Cartoon characters healing mind and soul for happy lifestyle. Mental health and infographics concept

Hai mai provato a meditare?

Neanche io, ma ne sono sempre stata attratta! Possiamo iniziare insieme.
Moving to new apartment concept. Men in overalls taking boxes and furniture out of apartment. Flat vector illustration for housing, loading service, loader job, real estate sale concepts

Ti piacerebbe scoprire quali oggetti tenere in casa per aiutarti a rimanere centrata su te stessa?

Happy young woman getting up and smiling isolated flat vector illustration. Cartoon healthy girl awakening in bedroom. Morning and comfort concept

Vorresti amarti di più ma non sai da dove iniziare?

Non ti preoccupare, sto creando una guida per darti un po’ di luce su questo bellissimo percorso che stai intraprendendo.

Ogni tanto parleremo di astrologia e di energia dell’universo. Sono temi che mi appassionano e che hanno un grande peso nella mia vita, sebbene la maggior parte delle persone con cui ne parlo stenta a crederci… In compenso, ti parlerò anche di viaggi, in base alle mie ultime avventure, per darti informazioni utili su posti lontani che ti fanno (davvero) staccare la testa dalla quotidianità.

Se sei atterrata qui, o se è stato il mio blog a trovarti, sappi che per tutto c’è una ragione.

Con questo progetto online porto la mia esperienza, i miei pensieri, ciò che ho appreso negli anni, e lo condivido con te sperando di farti capire che non sei sola, affrontiamo questo pezzo di vita insieme. E, grazie a te, so che imparerò tantissimo!

Siamo delle anime bellissime volte verso uno stesso obiettivo: evolversi continuamente per diventare la miglior versione di noi stesse.

L’unica cosa che devi sempre tenere a mente è che hai già tutte le risposte dentro di te. Ciononostante, in una vita piena di responsabilità lo so che è facile perdersi. Cerchiamo quindi ogni giorno di trarre il meglio di ciò che riusciamo ad ottenere nel nostro ritmo frenetico, con piccole gioie quotidiane e piccoli passi.

Benvenuta nella Bolla!

Verified by MonsterInsights